Translate

martedì 7 marzo 2017

Carnevale 2017... abiti nuovi, stili differenti!

Quest'anno mia mamma ha avuto un bel da fare con gli abiti di carnevale... e dato che le piace troppo cucire questo genere di abiti, nemmeno gli acciacchi a schiena e mani l'hanno fermata!
Sono due abiti completamente diversi l'uno dall'altro: il primo medioevale, l'altro in stile gotico.

L'abito medioevale di Gaia è stato realizzato a distanza, letteralmente senza prove della diretta interessata, che l'ha visto solo una volta terminato.
L'abito è composto da vestito in tessuto damascato azzurro e blu, con passamaneria in tinta e bronzo, cordoncino in bronzo; coroncina con velo e mantello in velluto grigio-blu foderaro, rifinito con la stessa passamaneria dell'abito e chiuso con alamaro.
L'evento durante il quale è stato indossato, è il carnevale di Urbino, città in cui studia Gaia e nella quale ha sfilato, assieme a tutta la classe, in abiti ispirati alla corte di Carlo Magno.

I tre componenti dell'abito appena terminati: mantello, cordoncino e vestito.
Gaia in costume.
Gaia durante il carnevale, con lo stendardo del gruppo.
Atmosfere completamente diverse per l'abito di Magda, che fa parte di un' Associazione che organizza eventi in costumi storici.
Questo è un abito in stile gotico, realizzato con tessuto rosso e pizzo nero, con due distinti sottogonna in tulle nero.
L'occasione in cui è stato indossato è stata la serata organizzata dall'Associazione Socio Culturale Noblesse Oblige ha organizzato presso il Gran Caffè del Teatro a Salsomaggiore Terme, a cui ho partecipato anch'io, con il mio abito in stile veneziano... rivisitato!

Abito gotico d Magda (a sinistra) e quello "scostumato" della sottoscritta.
Con Magda e Francesca.
Dalla parrucchiera.
Foto di gruppo a fine serata.
Foto di gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento