Translate

venerdì 13 novembre 2020

Corsetti e cappelli Steampunk

 Quest'anno non potremo fare i mercatini di Natale (o almeno, al momento sono sospesi e bloccati tutti).

La cosa ci rattrista moltissimo, anche se siamo consapevoli che la situazione sanitaria non è certo delle migliori, vogliamo essere ottimiste. In attesa di poter riprendere i nostri appuntamenti, potete contattarci per ordinare i vostri regali di Natale, che realizzeremo e spediremo comodamente a casa vostra!

Negli ultimi mesi, complice anche il loockdown, abbiamo avuto il tempo di realizzare corsetti e cappelli steampunk/goth.

I corsetti sono realizzati interamente a mano, utilizzando due cartamodelli: uno del 1500 e uno del 1700 e al loro interno sono state inerite stecche metalliche a spirale. Dato il notevole valore sartoriale e la necessità di realizzare ogni capo su misura, per garantire il miglior confort possibile, non esitate a contattarci per maggiori informazioni. I modelli che vedete in foto, sono realizzati sulle mie misure, adatti a taglie 46/48 e sono entrambi modelli del 1700.

Il primo è un corsetto bordò, con disegno floreale panna, a cui è abbinato un cappello a bombetta alta, con intreccio terrore che lascia intravedere il tessuto in negativo della stoffa (sfondo panna e fiori bordò). Terminano la decorazione una fibbia ottone e una fascia di seta panna annodata sul retro e con punte ricadenti.

Corsetto del 1700 con cappello abbinato.

Il secondo corsetto è realizzato con stoffa damascata bordò e ricami bronzo. dalla foto è visibile il fiocco che chiude lo spallino (presente anche nel modello precedente, ma non visibile). Il cappello abbinato presenta lo stesso tessuto, ma in negativo (sfondo oro e decorazione bordò); è decorato con cordoni intrecciati, fascia di seta nocciola e ballerine di metallo brunito.

Corsetto del 1700 con cappello abbinato.

Nessun commento:

Posta un commento