Translate

Miti e leggende


Nelle pagine precedenti, avete visto Elfi, Fate, Om del Bosco.... ma nella variegata comunità di Fate ed Elfi, esistono tante varietà di Esseri Magici! In questa pagina troverete Miti, Leggende e Storie legate ad ognuno di esso, per aiutarvi a trovare l'Amico Magico più adatto a voi.


Le Fate

"Quando il primo bambino rise per la prima volta, la sua risata si infranse in mille e mille pezzi, che si dispersero in tutto il Mondo: così nacquero le Fate."
("Peter Pan" di James M. Barrie)

Le Fate sono esseri incorporei, picole figure femminili bellissime che si materializzano nel mondo in cui gli uomini le vogliono vedere. Dotate di immensi poteri magici, sono in grado di operare qualunque prodigio e soddisfare qualunque desiderio, ma prediligono stare accanto alle persone sensibili, che nutrono nel cuore Innocenza ed Amore.
Farfalle che volano libere e si posano sui fiori; piccole fiammelle di luce, bagliori improvvisi nella notte, come lucciole; tremolio di foglie in assenza di vento, le Fate ci sostengono nei momenti bui regalandoci il sorriso e la luce di un raggio di sole.

Quando hai scelto una Fata, o qualcuno l'ha scelta per te, personalizzala mettendole 3 gocce del tuo profumo e chiamandola con il nome di un elemento naturale (fiore, frutta, pietra, animale, ecc...) che abbia l'iniziale del tuo.
Ora che hai la tua Fata, nelle notti di luna piena esponila ai raggi dell'Astro magico, chiudi gli occhi, esprimi un desiderio ed inizia a sognare..... Lasciati trasportare nel meraviglioso mondo del fantastico e ricorda: nulla è certo, tutto è possibile....

Le Fate dei Fiori
Tutto ciò che sappiamo delle fate viene dalle leggende e dalle tradizioni. Tutti noi, pensando a loro, torniamo con la mente a tempi e luoghi incantati. 
Sono bellissime, attorniate da un alone di magia ed accompagnate da musiche dolcissime ed ammaliatrici. Nelle case in cui vengono accolte, proteggono tutto ciò che è più caro: presenziano alle nascite, ai matrimoni, alla gioia di vivere, alla serenità che ogni famiglia si è costruita e quando possono riparano ai torti fatti o subiti. 
Sono sempre nei sogni dei bambini, appaiono a chi le ha invocate, ma solo se puri di cuore; restano invisibili, silenziose, ma ci ascoltano e ci aiutano. 
Vuoi avere anche tu la tua fatina protettrice? Non è difficile: nella stanza illuminata da una candela, in una notte di luna piena, quando il cielo è tutto un luccichio di stelle, metti la tua fatina sul davanzale della finestra, spargi qualche petalo del tuo fiore preferito e tre gocce del tuo profumo... Nella magia della notte nascerà la tua fatina... L'incantesimo ha inizio....
Le Fate dei Cristalli

I Cristalli sono creazioni della Natura che contengono al loro interno un'Energia molto forte e le Fate loro Custodi facilitano lo scambio di Energia fra te ed il Cristallo: si tratta di un reciproco scambio di Energie, in cui il cristallo ti cede la sua Energia purissima e assorbe la tua: in virtù di tale scambio, ogni Cristallo diviene esclusivo ed unico per ogni persona.
Il colore dei Cristalli dipende dalla Luce, che è energia pura: ne consegue che  i colori dei Cristalli sono essi stessi Energia.
La scelta di un Cristallo in base al colore è mosso quindi dal bisogno di dare, ricevere od eliminare, in una particolare fase della nostra Vita, Energie ben definite, che si  manifestano in Emozioni: Amore, Tristezza, Paura, Stress, Gioia...
Ogni Fata, quindi, ti aiuterà a superare momenti difficili o a propiziare eventi favorevoli, in base al colore del suo Cristallo.

Azzurro: Colore dello spettro situato tra il verde e l'indaco, è il simbolo della comunicazione attraverso la creatività. Calma ed attenua le tensioni, aiuta la meditazione e la diplomazia; concilia il sonno, rafforza la lealtà e lo spirito di adattamento.

Rosso: Colore situato ad una estremità dello spettro della Luce, simboleggia il sangue e l'energia vitale, sia mentale che fisica. Combatte la passività, incoraggia ed aumenta la forza di volontà, accelera i ritmi vitali. Rende passionali, rafforza l'autostima e la fiducia in sé stessi, l'istinto di sopravvivenza e stimola la creatività.

Verde: Colore situato tra il giallo e l'azzurro, infonde equilibrio, armonia e compassione. Ha un effetto rilassante, trasmette amore per la Natura e la Terra, rispetto delle tradizioni e grandezza d'animo, senso di giustizia, tenacia, autocontrollo e fedeltà alle proprie idee.

Bianco - Trasparente: Contiene tutti i coloro dello spettro e simboleggia l'inizio della Vita. Esprime speranza e fiducia nel futuro, anche se a volte tende al fatalismo oppure a far peccare di ingenuità. Stimola la fantasia e l'immaginazione, aiuta a vedere la realtà con il filtro della sensibilità e dell'intuizione.

Le Fate del Mare

Le Fate, si sa, sono esseri sensibili, che vivono a diretto contatto con l'ambiente di cui si prendono cura e le Fate del Mare hanno una dote unica: possono comunicare con tutti gli esseri marini.
Coralli, Alghe, Balene, Stelle di Mare e Delfini per dirne alcuni, sono da sempre i compagni della loro Vita.
Durante il giorno, le Fatine Verde e Azzurra danno impulso alla Vita del Mare con il Calore, l'Energia e la Forza.
Le Fatine Rosa e Lilla, invece, la notte illuminano d'argento il mare, creando dolci magie con mille sfumature.
Passano i giorni e le notti, ma la loro opera desta sempre in noi meraviglia e stupore!

Gli Elfi

Il popolo dei piccoli Elfi vive nelle selve ricche di ruscelli, radure e rocce. E' arrivato fino a noi dal freddo Nord, portandoci non solo la sua cultura, ma anche l'arte ed il profumo delle proprie terre.

Gli Elfi sono abili musicisti, che sanno creare sottilissime melodie seguendo il sibilo del vento. Le piccole ali sono sempre pronte a dispiegarsi in volo per seguire i sogni, anche i tuoi, se saprai varcare il limite del Mondo Fantastico. Essi amano il calore della luce.

Metti un Elfo sul davanzale della tua finestra illuminata da un raggio di sole o vicino al fuoco: se sei un animo libero e sensibile potrai godere delle infinite fragranze della Natura e sentire il suono magico dei loro canti.

Chiudi gli occhi... il tuo desiderio potrebbe avverarsi! 

Gli Elfi Pixies

Quando entri in un giardino e come d'incanto vieni avvolto da na magica armonia, stai attento: potresti scorgere, sotto una foglia o tra i petali di un fiore, un Pixies.

I Pixies, un popolo di esseri magici e timidi che si nascondono alla vostra vista, sono simpatiche creature dalle orecchie a punta, dalle gambe lunghe e braccia sottili, che lavorano giorno e notte per custodire le bellezze dei fiori e far crescere rigogliose le piante dei nostri giardini. Sono i guadiani della bellezza della Natura e d ogni stagione trasformano come per magia ogni giardino, regalandoci un posto incantato.

I Pixies amano ogni pianta ed ogni fiore: se anche tu ami la Natura, loro ti proteggeranno e ti porteranno fortuna!

Gli Elfi della Luce

La leggenda racconta che un giorno, in un tempo lontano, giunsero sulla Terra creature di Luce buone e generose, amanti della danza e del canto, le cui canzoni trasmettono sempre allegria.
Le melodie che nascono dai loro cuori esprimono tutto l'Amore e la Felicità che si trovano nei colori, nei profumi, nelle carezze dell'aria e nei suoni sottili che vibrano intorno a loro... Questi Esseri di Luce sono Elfi.
In genere alti, hanno gambe sottili e orecchie dritte che finiscono a punta.
Emanano un'intensaLuce Lunare, che si affievolisce nei momenti di pericolo, ma che si intensifica se sono felici o molto arrabbiati.
Vivono tra lo splendore dei colori della Luce e con la loro Energia contribuiscono a trasmettere Positività ed Allegria a tutto ciò che li circonda.

L'Om del Bosco

E' un nanetto vestito con abiti di foglie e fronde, il cappello ricavato da ghiande o pigne, che vive nei Boschi.
E' innocuo, incapace di far del male a chiunque, ma è pur sempre un Essere Magico innamorato dell'ambiente in cui vive, che potrebbe arrabbiarsi con chi non rispetta la Natura, dimenticando i residui del pic-nic, incidendo la corteccia degli alberi, raccogliendo i fiori, siano essi protetti oppure no, danneggiando l'ambiente.
La fortuna più grande che ti può capitare? Avere come amico un Om del Bosco, così la purezza della Natura e del Mondo Silvestre ti pervaderà magicamente e per sempre.

Gli Gnomi della Fattoria

Vivono nei granai, nei campi e nelle fattorie. La loro energia protegge la Vita Agreste e porta Abbondanza, poiché il grano è Vita. Gli Gnomi seguono la sua crescita passo passo, dalla semina alla mietitura, per assicurare un raccolto ricco ed abbondante;
Prosperità, ovvero il segreto di una vita sana, generosa ed aperta. Gli Gnomi trasformano le Ombre in Luce, l'Energia Positiva in Forza, Gioia e Salute.

Dido, il Folletto dell'Acqua

Narra una leggenda che nella Notte di Mezza Estate e solo ogni cento anni, sulle grandi Foreste del Nord cade una Pioggia Magica.
In ogni goccia di questa pioggia è nascosto un piccolo Dido, che conserverà per sempre il potere magico dell'Acqua.
Anche tu dovresti avere un Dido come Amico: ti regalerà le piacevoli e rilassanti sensazioni della pioggia che cade leggera sulle foglie e allontanerà dal tuo animo ogni ansia e preoccupazione.

I Folletti dei Cristalli

Non solo le Fate, ma anche i Folletti e gli Elfi Pixies possono essere Guardiani dei Cristalli: interagendo con quella del Folletto e dell'Elfo, l'Energia del Cristallo può essere diversa rispetto a quella di un Cristallo custodito da una Fata.

Rosso: Conosce i segreti dell'Amore, dona fascino e bellezza.
Verde: Dona salute, procura benessere e tranquillità.
Bianco: Protegge dai malefici e dalla malasorte, infonde coraggio.
Azzurro: Protegge la casa e dona abbondanza e prosperità.
Giallo: Procura ricchezza, attira la fortuna ed i soldi.

Nessun commento:

Posta un commento